Per la riuscita di qualsiasi nuovo software aziendale, è importante immettere i valori di setup appropriati dall'inizio. Se si utilizza Servizi di RapidStart per implementare i valori di setup o questi vengono immessi manualmente nella nuova società, è possibile supportare le decisioni di setup con alcuni consigli generali per i campi di setup selezionati che potrebbero provocare la mancata efficacia della soluzione se definiti in modo errato.

La maggior parte dei task di impostazione può essere eseguita in un processo semiautomatizzato quando si utilizza il toolkit di Servizi di RapidStart per creare una nuova società.

Alcuni valori di impostazione si applicano in più aree dell'applicazione e non sono collegati in modo specifico all'impostazione dell'area descritta all'interno di ogni reparto. Tra i task di impostazione tipici a livello di applicazione figurano la creazione del testo centrale di informazioni sulla società, la definizione di numerazioni e testi standard per i documenti e l'impostazione specifica per funzionalità, come la definizione di flussi di lavoro di approvazione e di centri di responsabilità.

Alcuni task di amministrazione centrale vengono di norma eseguiti da un solo ruolo nella società. L'ambito di tali task può dipendere dalle dimensioni dell'azienda e dalle responsabilità previste dalla mansione dell'amministratore. Tali task possono comprendere la gestione della sincronizzazione con il database di code di processi e e-mail, richieste di approvazione e altri task, quali l'organizzazione e l'aggiornamento del contenuto dei dati storici.

Nella tabella seguente è descritta una sequenza di attività e sono riportati i collegamenti agli argomenti in cui vengono illustrate tali attività. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.

TaskVedere

Supportare le decisioni di setup con alcuni consigli per i campi selezionati che potrebbero provocare la mancata efficacia della soluzione se definiti in modo errato

Impostare aree di applicazione complesse utilizzando le procedure ottimali

Impostare una società.

Impostare una società con i servizi RapidStart per Microsoft Dynamics NAV

Definire valori di setup generali quali numerazioni, regole di sincronizzazione di Outlook, flussi di approvazione dei documenti e centri di responsabilità.

Impostare le funzionalità a livello di applicazione

Configurare layout predefiniti dell'interfaccia utente per i riquadri di spostamento, le pagine e le Gestioni ruolo utente e applicare regole supplementari per gli utenti già definiti come login database.

Personalizzare l'interfaccia utente

Registrare modifiche, sincronizzare code di commesse e utilizzare processi batch per eliminare documenti ed eseguire la compressione della data nei documenti.

Amministrare l'applicazione

Consente agli utenti di importare un file di rendiconto bancario o un file delle retribuzioni specifico o di esportare un file di pagamento bancario specifico. Preparare lo scambio di dati in file della banca SEPA modificando lo Schema XML SEPA correlato.

Impostare Microsoft Dynamics NAV per lo scambio di dati bancari